GRAFOLOGIA-grafologando

grafologando

GRAFOLOGIA

 scrivere
Per Consulenze scrivere a: info@grafologando.it
oppure compilare l'apposito
Form



Progetto A.G.I. Piemonte 2020

Si propone un percorso di aggiornamento al grafologo, agli studenti di grafologia, agli educatori del gesto grafico e a tutte le figure professionali che si interessano alla grafologia considerandola complemento interessante di conoscenza dell'uomo.

18 APRILE 2020
EVENTO FAD

"La grafologia e la scoperta dei neuroni specchio"
I segni morettiani che possono avere una lettura scientifica secondo tale scoperta
12 CREDITI FORMATIVI A.G.I. Nazionale
I crediti riconosciuti sono 8 invece di 12 per la modalità FAD.

Abbiamo già fatto presente all' Agi Nazionale il momento critico per la computazione dei crediti stessi. Rimaniamo in attesa di una loro risposta.

Obiettivo:
Portare il grafologo a conoscenza delle basi neurofisiologiche del rispecchiamento in relazione alla categoria segnica Curva-Angolosa

Programma:
riferimenti neurofisiologici e paralleli con la segnica morettiana di Curva-Angolosa rispetto al funzionamento dei neuroni specchio, consegnando ai temperamenti morettiani e alle derivazioni embriologenetiche (temperamento secondo Ippocrate) un’importanza scientifica avvalorata da numerose tesi tra cui anche quella degli “anti-neuroni specchio”.

(docente Antonella Roggero)  8 ore

10 MAGGIO 2020
EVENTO FAD

"Segni sostanziali, modificanti e accidentali secondo Moretti"
la corrispondenza neurofisiologica per le neuroscienze
12 CREDITI FORMATIVI A.G.I. Nazionale

I crediti riconosciuti sono 8 invece di 12 per la modalità FAD.

Abbiamo già fatto presente all' Agi Nazionale il momento critico per la computazione dei crediti stessi. Rimaniamo in attesa di una loro risposta.

Obiettivo:
Portare il grafologo a conoscenza delle basi neurofisiologiche dei processamenti cerebrali che investono il significato delle distinzioni morettiane dei segni in sostanziali, modificanti, accidentali.

Programma:

Riferimenti neurofisiologici e paralleli con alcuni segni morettiani trattati specificamente (almeno uno per ogni macro-categoria segnica, ma apertura alla richiesta da parte dell'utente su personali dubbi da dirimere insieme), da cui il grafologo evinca l'importanza della categorizzazione morettiana e la sua base scientifica.

(DOCENTE ANTONELLA ROGGERO )  8 ore


13 Giugno 2020
Per problemi di sovrapposiozione con FAD A.G.I. Nazionale L'evento è stato anticipato al 6 giugno 2020

Attualità scientifica dei ricci morettiani

Obiettivo:
Portare il grafologo a conoscenza delle basi neurofisiologiche e della definizione scientifica di conscio e inconscio nell'ottica di un aggiornamento di ciò che sono i ricci morettiani.

Programma:
Riferimenti neurofisiologici aggiornati sulla strutturazione grafomotoria dei ricci, attraverso l'analisi di una carrellata di scritture che presentano le varie tipologie di ricci.


( docente Antonella Roggero)  8 ore

per informazioni e iscrizioni scrivere a: agipiemonte@yahoo.com

AGI Piemonte
Via Vicoforte 6
10139 Torino